Agenda

                   


SOSTENERE LA CRESCITA DELLE IMPRESE NAPOLETANE: 

GLI STRUMENTI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E DI  S.I. IMPRESA – AZIENDA SPECIALE DELLA  CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI

 

Il 25 luglio alle ore 10,30 presso la sede istituzionale della CCIAA di Napoli in piazza Borsa, il Ministero dello Sviluppo Economico - Sportello MI.S.E. Campania  sottoscriverà un Protocollo di intesa con S.I. Impresa, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, per la promozione congiunta degli strumenti ministeriali a supporto delle imprese nella provincia di Napoli, con particolare riguardo agli interventi previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0, alle iniziative messe in campo dal Ministero e dall’Unione Europea per il sostegno dell’internazionalizzazione, nonché ai diversi strumenti agevolativioperativi, quali la Nuova Sabatini, i contratti di sviluppo, i crediti di imposta, il Fondo di garanzia, le iniziative previste dal nuovo Decreto per il Mezzogiorno.


                                                                              

25 Luglio 2017 - ore 10,30

 

Camera di Commercio di Napoli - P.zza Bovio, 32

 

Saluti di benvenuto ed apertura lavori:

Girolamo PETTRONE – Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Napoli ed Amministratore Unico dell’Azienda Speciale S.I. Impresa;

Pietro CELI - Direttore Generale per le Attività Territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Lo Sportello MISE Campania e gli Strumenti operativi in favore delle imprese: Piano Nazionale Industria 4.0, Legge Sabatini, Contratti di Sviluppo, Fondo di Garanzia, Decreto Mezzogiorno, Piano Export SUD, etc.:

Girolamo PRATILLO - Dirigente dell’Ispettorato Territoriale Campania;

Giuseppe PERNA - Coordinatore Sportello M.I.S.E. Campania.

 

S.I. Impresa e la rete Enterprise Europe Network per la competitività e l’innovazione delle imprese locali che si confrontano con i mercati internazionali:

Riccardo de FALCO - Dirigente S.I. Impresa, Direzione Promozione, Internazionalizzazione e Comunicazione.

Sigla del Protocollo D’intesa tra il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO e   S.I. IMPRESA – AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI.

 

CHIUSURADEI LAVORI:

Amedeo LEPORE -  Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania.

 

 

* Al fine di programmare al meglio gli interventi previsti dal Protocollo, le imprese ed i professionisti presenti potranno intervenire esplicitando i fabbisogni ritenuti prioritari per l’accesso alle iniziative e agli strumenti attivati dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal sistema camerale e dalla rete Enterprise Europe Network.






                                        



Per ulteriori informazioni: 
S.I. IMPRESA
Dr. Marco Cozzolino - tel. 0817607117
Dr. Mariano De Luca - tel. 0817607102 
e-mail: internazionalizzazione@si-impresa.na.camcom.it